Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Egregio Dottore, Gentile Dottoressa, a norma del Regolamento UE 2016/679 (in seguito per brevità “Regolamento”), ed in relazione ai Suoi dati personali che ci ha fornito volontariamente e spontaneamente (in seguito per brevità Lei sarà l’“Interessato”) e di cui Farma-Trade S.r.l. – compravendita farmacia dal 1998 – (Via Roma, 7/7 – 16121 Genova – tel. 010.541910 – fax. 010.5302813 – sito internet. www.farmatrade.it in seguito per brevità “Società”) è entrata in possesso in merito alla Sua ricerca di informazioni sulla compravendita di farmacie (in seguito per brevità “Ricerca”), il sottoscritto dott. Matteo Oberti, nato a Tortona il 17.12.1968 domiciliato presso la Società, in qualità di Amministratore e di titolare del Trattamento (in seguito per brevità “Titolare”), Le fornisce le seguenti informazioni affinché Lei possa prestare un consenso specifico, inequivocabile, informato, libero e consapevole al trattamento dei suoi dati:

1. DISPONIBILITA’ dell’INFORMATIVA: La Società Le fornisce la possibilità di consultare questa informativa ogni volta che raccoglie i dati in seguito alla manifestazione di interesse.

2. FINALITA’ del TRATTAMENTO dei DATI: I Suoi dati saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza al solo fine di adempiere all’incarico richiesto – e per migliore informazione si specifica per i seguenti scopi:

– a – finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità e/o da organi di vigilanza e controllo;

– b – finalità contrattuali, connesse e strumentali alla gestione delle informazioni richieste;

– c – promozione, comunicazione e aggiornamento di servizi del Titolare e della Società effettuata attraverso l’invio di materiale per via elettronica (ad esempio e-mail, sms);

– d – comunicazione e/o cessione dei dati a terzi per la promozione e la gestione della trattativa di acquisto della farmacia con modalità tradizionali e/o automatizzate.

In ogni caso La informiamo che, esclusivamente alla finalità di cui al punto – c -, Lei in ogni momento sarà libero di revocare il consenso espresso.

3. FONTE dei DATI: I dati necessari per lo svolgimento dell’incarico sono raccolti dalla Società e/o dal Titolare direttamente dall’Interessato e/o per il tramite di soggetti terzi, nonché ottenuti consultando alcune banche dati esterne.

4. MODALITA’ del TRATTAMENTO dei DATI: In relazione alle finalità – punto 2 – i Suoi dati potranno essere trattati anche da uno o più “Responsabili”, ossia persona fisica o giuridica anche esterna al “titolare”, cui potranno essere affidati specifici compiti di gestione e controllo del trattamento dei dati e da uno o più “Incaricati”, che provvederanno all’utilizzazione materiale dei dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare. Tale utilizzo potrà avvenire attraverso strumenti manuali e/o informatici ma sempre secondo logiche strettamente connesse alla prestazione professionale richiesta e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza anche nel caso di trattamento attraverso strumenti di comunicazione a distanza.

5. NATURA del CONFERIMENTO dei DATI: Lei ha diritto di sapere che il conferimento dei Suoi dati può avere natura obbligatoria o facoltativa, strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui alla “Ricerca”, e a tale riguardo le preciso che:

i) il conferimento del Suo consenso per le finalità di cui alle lettere a), b) e d) del precedente punto 2) ha natura obbligatoria, come da Regolamento. Il diniego del Suo consenso non permetterà al Titolare di eseguire l’incarico da Lei conferito;

ii) il conferimento del Suo consenso per le finalità di cui alla lettera c) del precedente punto 2) ha natura facoltativa, non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole e potrà comunque essere da Lei revocato in qualsiasi momento.

6. COMUNICAZIONE dei DATI: I Suoi dati saranno trattati, in ragione dell’attività di “Ricerca”, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per fornirle il servizio richiesto e al fine di agevolare e consentire la conclusione dell’affare, e potranno essere comunicati a: i) procacciatori e/o collaboratori esterni; ii) agenti individuati dal Titolare; iii) banche e altri soggetti operanti nel settore bancario; iv) controparti e loro eventuali consulenti; v) notai; vi) professionisti per l’espletamento di pratiche tecniche; vii) collegi, soggetti pubblici e/o privati, organi di vigilanza, autorità o in genere tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi e/o regolamenti (es. legge anti usura, normativa antiriciclaggio). Tutti tali soggetti opereranno in qualità di “Titolari”, in piena autonomia e responsabilità. I Suoi dati saranno anche conosciuti dai dipendenti del “Titolare” ma non saranno oggetto di diffusione.

7. TEMPI e CONSERVAZIONE dei DATI: I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario sia a gestire il rapporto contrattuale nascente con la Sua manifestazione di interesse alla “Ricerca” di maggiori informazioni e sia ad assolvere gli obblighi di Legge. In virtù di quanto disposto dal Regolamento:

– art. 5, comma 1, lettera C, i Suoi dati saranno conservati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento e le varie modalità dovranno essere pertinenti e non eccedenti rispetto alla finalità in modo da garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza anche per impedire l’acceso e/o l’utilizzo non autorizzato nonché un trattamento lecito e corretto;

– art. 13, comma 2, lettera a, i Suoi dati con riferimento alle lettere a), b) e d) del punto 2) saranno conservati per il periodo necessario a gestire il FdV e per adempiere agli obblighi di Legge; con riferimento alla lettera c) del punto 2) i tempi di conservazione sono fissati in dieci anni.

8. TRASFERIMENTO dei DATI all’ESTERO: I dati personali da Lei forniti potranno essere trasferiti all’estero, all’interno dell’Unione Europea o in paesi extra UE in conformità e nei limiti di cui al Regolamento, solo in relazione a Sua specifica richiesta e conferimento di incarico e altresì Sua preventiva autorizzazione.

9. DIRITTI dell’INTERESSATO: Nei limiti e alle condizioni previste agli artt. 15-23 del Regolamento il Titolare Le garantisce e Le riconosce l’esercizio dei seguenti diritti:

– o – il diritto di accedere ai Suoi dati presenti in archivi cartacei e/o elettronici;

– oo – il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la cancellazione senza ingiustificato ritardo (al più tardi due mesi) e/o l’opposizione al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;

– ooo – il diritto di ottenere la limitazione del trattamento e la portabilità del dato nei limiti e nelle ipotesi degli artt. 18-20 del Regolamento.

Lei ha in qualsiasi momento il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati nonché di opporsi al trattamento per finalità di marketing (in seguito per brevità “Diritto di Opposizione”). L’esercizio però di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca al consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei dati da Lei forniti per l’esecuzione e la conclusione dell’incarico. I Suoi diritti potranno esercitati mediante richiesta rivolta al Titolare alle coordinate sopra indicate. Infine si segnala che Lei potrà proporre reclamo al Garante (maggiori info su: www.garanteprivacy.it) con i seguenti mezzi: i) raccomandata AR a: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio, n. 121 – 00186 Roma; ii) e-mail: garante@gpdp.it; iii) fax: 06.696773785.

10. DATI PARTICOLARI: È possibile che la Società venga in possesso di dati particolari (dati idonei a rivelare l’origine raziale e/o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose e/o filosofiche o l’appartenenza a sindacati, dati genetici, biometrici o relativi alla salute o alla vita sessuale). In tale caso l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati e la Società potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per poter eseguire le operazioni richieste.

11. TITOLARE, RESPONSABILE e INCARICATI del TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è FARMATRADE S.r.l. – Via Roma, 7/7 – 16121 Genova – tel. 010.541910 – mail. info@farmatrade.it – web. www.farmatrade.it il cui amministratore ne è anche “Responsabile” e “Incaricato” del trattamento. Altri Incaricati del Trattamento sono le dipendenti della Società.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

L’Interessato”) dichiara di aver letto e compreso l’informativa relativa al trattamento dei dati personali dalla Società così come disciplinati dal Regolamento UE 2016/679 (in seguito per brevità “Regolamento”) e consapevole, in particolare, che il trattamento potrebbe riguardare anche dati “particolari” di cui all’art. 9 del Regolamento e all’art. 10 della sopra descritta “Informativa” e pertanto PRESTA libero, consapevole e informato consenso al trattamento, anche con strumenti informatici e/o telematici, dei propri dati personali per le seguenti finalità:

1.trattamento dei dati strettamente necessario per l’adempimento delle obbligazioni assunte e/o derivanti dalla manifestazione di interesse alla “Ricerca” di maggiori informazioni o da obblighi di legge, di cui alle lettere a), b) e d) del punto 2 dell’Informativa

2.comunicazione dei dati dell’Interessato a persone fisiche e/o giuridiche operanti nell’ambito di attività connesse e comunque inerenti lo svolgimento dell’incarico quali:

I) agenti/collaboratori/procacciatori individuati dal titolare al fine di collaborare per l’espletamento dell’incarico affidato dall’Interessato

II) banche e/o istituti di credito e finanziari

III) società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche tecniche

IV) notai al fine della predisposizione di contratti e/o atti e/o attività connesse e attinenti all’incarico

3.trattamento dei dati per le finalità di marketing, commerciali e promozionali svolte attraverso mezzi automatizzati (e-mail e news letter), per le finalità di cui alla lettera c) del punto 2) dell’Informativa autorizzando altresì a ricevere dal Titolare aggiornamenti su servizi, andamento del mercato e prezzi delle farmacie.

FARMA-TRADE srl

Orari

da lunedi a venerdi
9.00-13.00 14.00-18.00

Scopri le farmacie in vendita
sui nostri canali social

dove siamo

© 2023 – Farma-Trade | P.IVA e C.F. 03715330100